Corsica - couchon coureur


Ecco l'inizio del racconto "
Erminia e le tentazioni della carne" che è disponibile in formato "OpenOffice", sono solo 5 pagine, potete stamparlo e leggervelo comodamente anche al cesso, ma ne è vietato qualunque sfruttamento commerciale, sia diretto (vendita) sia indiretto (diffusione gratuita in allegato,  o collegamento, a pubblicità di qualunque tipo), senza l'assenso scritto ed esplicito dell'autore.


* * *

 La festa non era appena cominciata, durava da tre giorni, ma, in fine, quella sarebbe stata l’ultima sera, non ce la faceva più. Oramai si vedeva che, tranne gli ultimi arrivati, erano tutti stanchi.
 Così ebbe un momento di pausa e poté guardarsi in giro senza continuare ad annuire e rispondere, farfugliando, nel suo improbabile francese, a domande e apprezzamenti che non capiva.
 La mensa faceva quasi il giro del cortile, si interrompeva solo accanto alla piccola fontana che irrigava l’orto della menta, quattro metri quadrati proprio davanti all’ingresso della casa, come un baluardo profumato agli odori della città. La fontana buttava poco, ma l’avevano disposta in modo che l’acqua facesse un rumore di ruscello, nelle cadute tra le due vaschette alte per le abluzioni del viso di uomini e donne e prima di raccogliersi nella vaschetta bassa, per i piedi, per poi disperdersi tra le alte piante di menta.
 La casa era una tipica casa da clima caldo, chiusa all’esterno, come un convento, si apriva verso la sua corte interna su due piani, con un porticato per piano, su tutti e quattro i lati, ma era sovrastata da un terrazzo solo sul corpo principale, quello di fronte all’ingresso, dove abitavano i genitori di Wadi, qui da tre giorni, con le anche doloranti, Erminia era seduta a presenziare a questa sua festa di matrimonio.

I  RACCONTI

DI
BERNARDO D'ALEPPO
PAG.5

ERMINIA E LE TENTAZIONI DELLA CARNE


A fianco:
"Cochon coureur  - Corse"
fotografia dell'autore
e l' "incipit" del racconto
 "Erminia e letentazioni della carne".


I RACCONTI
pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4
- pag.6 -
 pag.7 - pag.8 - pag.9  - pag.10 - pag.11 - pag.12 -pag.13 - pag.14 - pag.15 - pag.16 - pag.17 - pag.18 - pag.19 - pag.20 - pag.21 - pag.22 - pag.23 - pag.24 - pag.25 - pag.26 - pag.27 - pag.28 - pag.29 - pag.30



TORNA ALLE OPERE
DI BERNARDO D'ALEPPO



Menù d'amore


I  GIALLI
DI
BERNARDO D'ALEPPO