Natività - collage e olio su cartone di BdA


Ecco l'inizio del racconto cadenzato "
Tornando tardi una sera" che è disponibile in formato "OpenOffice", è solo 1 pagina, potete stamparlo e leggervelo comodamente anche al cesso, ma ne è vietato qualunque sfruttamento commerciale, sia diretto (vendita) sia indiretto (diffusione gratuita in allegato,  o collegamento, a pubblicità di qualunque tipo), senza l'assenso scritto ed esplicito dell'autore.



* * *

Erano anni che non correvo così, il vento nei capelli avrei avuto, se avessi avuto lunghi capelli, il mondo mi sfrecciava di fianco, sopra e sotto, e questo mi faceva bastante paura, la strada in discesa era ripida, ma non impossibile, i cubetti di porfido e le lose consunte si alternavano sotto le mie scarpe sottili, sentivo le giunture della strada scorrermi sotto i piedi come le vertebre un massaggiatore, ma ancora non era la fine.

La città non dormiva, ma neppure sembrava viva; si percepiva dietro quei muri, la vita leggera dei vecchi, e io non volevo lasciare la mia carne raffreddarsi in quel vicolo, ecco ... sei scalini da superare d'un balzo e sperare di non cadere su un gatto o una merda di cane. Non c'era una finestra su quella strada di scale e lungo i muri dei giardini, dietro cui abbaiavano pigri dei cani, c'erano cocci di vetro consunti, ma non avevo tempo di vedere se fossero consunti davvero..


I  RACCONTI
DI
BERNARDO D'ALEPPO
PAG.16

TORNANDO TARDI
UNA SERA


A fianco:
"Sic transeat gloria mundi"
collage e inchiostri su tavola di BdA
e l' "incipit" del racconto
 "Tornando tardi una sera".


I RACCONTI
pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5
pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9  - pag.10
pag.11 - pag.12 -pag.13 - pag.14 - pag.15
- pag.17 - pag.18 - pag.19 - pag.20 - pag.21 - pag.22 - pag.23 - pag.24 - pag.25 - pag.26 - pag.27 - pag.28 - pag.29 - pag.30


TORNA ALLE OPERE
DI BERNARDO D'ALEPPO



Menù d'amore


I  GIALLI
DI
BERNARDO D'ALEPPO